martedì 6 dicembre 2011

VINAIOTTIMANA


Sono presa ancora dal fuso, sono le 8.51, mi sono alzata da ben 4 ore.
Il Giappone è una terra meravigliosa, un popolo che ha una voglia di ripresa incredibile, c'è da imparare..dalla loro voglia di andare avanti, dalla loro cortesia, dalla loro gran capacità di farti sentire importante, di ringraziarti per essere lì da loro, con i loro sorrisi. Ti infili per una settimana nelle loro tradizioni. Dimentichi la paura delle radiazioni, che all'inizio ti pesava leggermente, perchè lì il motto è andare avanti.
Respiri una storia il cui inizio si perde, ti sembra di vivere in un film, vedi cose strane alle quali nell'immediato non riesci a dare un forte significato...ma dopo 10 gg tutto ha un senso e quello che ti rimane è una grande lezione. La vita è senso di appartenenza e di unione, alla persona che ti sta accanto, al tuo popolo alla tua famiglia, agli amici.
Per gli amici di Vinaiottimana, Osaka, Kyoto, Senday, Tsukuba, Kamakura, Tokyo... Hisato ancora auguri, che compleanno!!!!

















1 commento:

Giovanna Tiezzi ha detto...

Cara Arianna, sei un mitooo! Grazie! Nel giardino Zen..."impara che sono contento adesso"...Grazie Hisato . Grazie Japan.
Giovanna
PACINA