venerdì 5 settembre 2008

6.44


Le immagini, i suoni, gli odori, di settembre, arrivano.. si presentano ricchi di ricordi, di emozioni e attimi vissuti.
L'autunno penetra nell'aria, a tratti silenzioso, ma in alcune giornate come un macigno, fatto di cose che si ripetono anno dopo anno, ma che solo adesso e in questo periodo avverti, e allora la mente ricorda...io mi catapulto nei giorni di fine estate, quando già l'aqua che sfiora la sabbia è diversa, quando il colore del cielo che risplende cambia, quando i profumi in campagna si vestono di raccolte, di animi che finalmente si incrociano, di opinioni che si svegliano dopo il silenzioso tepore estivo.l
La natura sa di terra, quasi di pioggia, che non arriva, ma che dietro si nasconde, pronta.

alle 6.44 c'è ancora silenzio nell'aria
alle 6.44 Paco ha già fame...
alle 6.44 viene di pensare..
viene di rivivere..........
viene di desiderare.....
alle 6.44.....tutto ancora tace

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,
sto cercando il nome di un produttore di vino (che tra l'altro credo sia siciliano) e ho visto che c'è una foto in un post del 19 giugno....puoi aiutarmi? E' quel signore con capelli e baffi bianchi (undicesima foto..).
Grazie in anticipo,
Matias

Arianna Occhipinti ha detto...

gabrio bini,
c.da serragghia. pantelleria.
buona bevuta

Anonimo ha detto...

:-)

curiosità,
cosa ti piace bere oltre ai tuoi vini?

Arianna Occhipinti ha detto...

varie cose purchè fatto bene e con criterio. e per me il criterio è lavorare bene in vigna, agricoltura naturale e accompagnare il vino in cantina. solitamente così ragionando si possono fare vini buoni in tanti territori.poi ci sono i produttori illuminati che in un terroir vocato fanno grandi vini. e quelli sono pochi e mi riferisco a due tre nebbioli, due brunello,tradizionali o meglio vecchia maniera intendo, e altre cose sparse in Italia e Francia. comunque in compagnia bevo volentieri e tanto...e devo dire un che assaggio tutto, perchè non ci deve essere mai fine allo star bene di fronte un bicchiere di vino.

Anonimo ha detto...

qualche nome?

se hai voglia di farlo....

giusto ha detto...

cara Arianna, non sapevo di questo blog è davvero fatto bene, ma soprattutto molto divertente. Come sempre è un piacere leggerti. Spero di bere un buon bicchiere insieme a te nei prossimi giorni, mi racconterai del Giappone... un bacio. Giusto